12 Settembre 2019

Sabato 14 al MuMa approfondimento sullo stato dei nostri mari

Sabato 14 settembre 2019 a partire dalle 16.00 presso il MuMA, Museo del Mare e dei Maestri d'ascia nel Lungomare Colombo 25  a Sant'Antioco, il Centro di Educazione Ambientale CEAS Isola di Sant'Antioco organizza una serata dedicata ad un approfondimento sullo stato dei nostri mari.

11 Settembre 2019

“A Sant’Antioco per Antichi Sentieri” (Associazione Ottovolante Sulcis): residenza artistica a Sant'Antioco

L’Associazione Ottovolante Sulcis, nell’ambito del progetto “A Sant’Antioco per Antichi Sentieri” finanziato dalla Fondazione di Sardegna, ospiterà in residenza artistica presso la Home Gallery di Sant’Antioco (SU) tre artisti sardi selezionati con specifico bando. La residenza artistica, a cura dell’architetto ed artista antiochense CLAUDIO ROSA, si svolgerà dal 19 al 29 settembre ed intende promuovere percorsi di arricchimento culturale e di crescita artistico-professionale degli artisti emergenti attivi in Sardegna.

10 Settembre 2019

Scuola e giovani, Bando Intercultura: al via la selezione

Intercultura: la Regione Sardegna mette a disposizione dei giovani studenti meritevoli, residenti ed iscritti in una scuola secondaria di II grado in Sardegna, 100.000 euro per finanziare borse di studio a copertura totale delle spese, per frequentare all'estero l'anno scolastico 2020-2021, con partenza nell’estate 2020.

3 Settembre 2019

Scuole, al lavoro con manutenzioni ordinarie e straordinarie

Sempre alta l’attenzione sulle scuole. Si procede di buona lena in tutti gli edifici scolastici di Sant’Antioco, affinché siano pronti e funzionali per l’avvio del nuovo anno. E oltre alle operazioni di manutenzione ordinaria (come lo sfalcio dell’erba), sono in corso anche lavori straordinari incentrati sulla sicurezza di studenti e personale scolastico. In tutte le scuole, infatti, si sta procedendo all'installazione dei videocitofoni, mentre in via Virgilio si sostituiscono gli infissi, e in via Bologna si rimette a nuovo l’ingresso principale, con una giusta regimazione delle acque e la creazione di un piazzale che eviti la formazione di quelle fastidiose pozzanghere che si presentavano in occasione di pioggia.

3 Settembre 2019

Bandi di mobilità copertura posti categoria B1 e B3

Bando di mobilità esterna per la copertura di: n. 1 posto di Esecuotre Amministrativo (Cat. B1) con contratto a tempo pieno e indeterminato - Bando di mobilità esterna per la copertura di: - n. 1 posto di Collaboratore Amministrativo (Cat. B3) part- time 72,30% con contratto a tempo indeterminato.