“Fermenti in Comune” , opportunità: Avviso per il "Terzo settore"

23 Dicembre 2020

Il Comune di Sant’Antioco, sfruttando le opportunità favorite dall’ANCI e con l’obiettivo di rafforzare il più possibile l’ampio e ambizioso progetto del “Museo Diffuso”, va alla ricerca di partner disponibili a presentare proposte per la coprogettazione e attuazione di un intervento destinato a favorire il protagonismo e la partecipazione giovanile per lo sviluppo del territorio in modo coerente rispetto ai bisogni e potenzialità della comunità anche alla luce di nuove esigenze emerse a causa della pandemia da Covid-19.

Il bando si rivolge ai soggetti del Terzo Settore, invitati a una co-progettazione finalizzata alla costruzione di un Progetto condiviso per la promozione e realizzazione di interventi/servizi innovativi e sperimentali, rivolti ai giovani della fascia 16/35 anni, finalizzati ad accompagnarli e sostenerli in percorsi tesi al miglioramento della loro qualità di vita.

In particolare, l’avviso è rivolto:

  • associazioni, specie quelle giovanili
  • enti privati e/o “Associazioni temporanee di scopo” (ATS) costituite tra soggetti che, sulla base della normativa vigente, sono qualificati enti del Terzo settore

I Soggetti del Terzo Settore potranno in tal modo esprimere la propria disponibilità a collaborare per la realizzazione di obiettivi condivisi, utilizzando le proprie competenze, il knowhow, l'esperienza e la conoscenza del territorio, dei giovani della Comunità di Sant’Antioco e della rete dei servizi.

Due i settori possibili di intervento:

- Formazione e cultura. Azioni volte alla realizzazione di sviluppo e crescita delle competenze dei giovani e che investono l’intero perimetro della vita collettiva compresa la partecipazione civile attiva.

- Spazi, ambiente e territorio. Azioni volte alla tutela dell’ambiente in tutte le sue sfaccettature ivi compreso una maggiore diffusione della cultura di tutela e valorizzazione del territorio.

Per partecipare alla selezione il concorrente dovrà far pervenire la documentazione entro e non oltre l’11 gennaio 2021, a mezzo pec all’indirizzo protocollo@comune.santantioco.legalmail.it col seguente oggetto: Avviso fermenti in Comune – domanda di partecipazione

AllegatoDimensione
PDF icon Avviso ANCI420.16 KB
PDF icon Avviso Comune di Sant'Antioco748.84 KB
File Allegato A22.27 KB
File Allegato B25.34 KB
File Allegato C9.94 KB
PDF icon Allegato D202.17 KB
PDF icon Allegato E124.89 KB
Area tematica: