Avviso Pubblico Misure urgenti di solidarietà alimentare e Manifestazione di interesse elenco esercizi commerciali

7 Dicembre 2020

Avviso Pubblico per l'ammissione ai contributi, sotto forma di buoni spesa da spendere negli esercizi commerciali ubicati presso il Comune di Sant’Antioco, previsti a favore dei nuclei familiari più esposti ai rischi derivanti dall’emergenza epidemiologica Covid-19.

Gli importi del contributo sono così quantificati:

• Numero dei componenti 1 - € 200,00
  • Numero dei componenti 2 - € 300,00
  • Numero dei componenti 3 e più - € 400,00

La durata dell’erogazione del sussidio monetario è stabilita fino alla disponibilità del fondo messo a disposizione dal Comune di Sant’Antioco.

Possono accedere al bando i nuclei familiari, anche unipersonali, residenti nel Comune di Sant’Antioco da almeno sei mesi, in stato di sofferenza socio-economica, per eventi riconducibili all'emergenza epidemiologica da Covid-19, nella fattispecie i lavoratori autonomi e possessori di Partita Iva, che hanno subito una sospensione o una forte riduzione di attività lavorativa. Sono i cittadini coinvolti in attività artigianali (officine meccaniche, parruccherie, centri estetici), attività di somministrazione alimenti e bevande (bar, ristoranti, pizzerie, ecc.), attività commerciali diverse (negozi di abbigliamento, emporii, ecc.), Servizi (Centri dati commerciali, di consulenza, altro).

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente con il modulo predisposto dall’Ente da consegnare preferibilmente digitalmente, in formato PDF (non saranno prese in considerazione altri formati digitali):

La domanda, compilata in ogni sua parte e debitamente firmata dal richiedente, dovrà essere presentata esclusivamente dal titolare dell’attività.

I buoni devono essere spesi presso l'esercizio individuato dai beneficiari tra quelli accreditati nel Comune di Sant’Antioco, inseriti in un apposito elenco.

Per formare l’elenco, occorre la partecipazione, da parte degli esercizi commerciali antiochensi, alla manifestazione di interesse predisposta dall’ufficio: al riguardo, le istanze dovranno pervenire entro e non oltre il 12 dicembre 2020 all'Ufficio di Protocollo all'indirizzo pec: protocollo@comune.santantioco.legalmail.it recante il seguente oggetto:

“RICHIESTA DI ACCREDITAMENTO per la costituzione dell'elenco dei soggetti accreditati per la fornitura di buoni spesa”.

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati possono contattare il Servizio Sociale del Comune di Sant’Antioco, tel. 0781.8030221 - mail : antonella.serrenti@comune.santantioco.ca.it