Vai al contenuto della pagina

Benvenuti nel 2009 da guardiacostiera.it

Vengono visualizzate immagini (random) di uomini, mezzi e servizi della Guardia Costiera - Cliccando si apre, nella stessa finestra del browser, il sito di Radio Guardia Costiera - Ascolta la prima radio dedicata agli utenti del mare - Collegamento a www.radio.guardiacostiera.it

In primo piano

Sicurezza alimentare - Operazione capitone sicuro: maxi sequestro prodotto ittico a tutela del capodanno italiano. - Video, il servizio del TG1.

Il pesce in tavola, trasparenza e salubrità alimentare "Tolleranza Zero" - La lettera del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca ZAIA al Comandante Generale Ammiraglio Ispettore Capo Raimondo POLLASTRINI.

Pesce Trasparente - Il commento dell'Ammiraglio Ispettore Capo Raimondo Pollastrini, Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto.

Arruolarsi nella Guardia Costiera - Concorso, per esami, per l'ammissione di 120 (centoventi) allievi alla 1° classe dei corsi normali dell'Accademia navale per l'anno accademico 2009-2010 (GU n. 96 del 9-12-2008 ).

Calendario e Agenda 2009 - Sono acquistabili il calendario e l'agenda del Corpo delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera per il 2009.

Notizie On line dalle Capitanerie di porto RSS
Caorle - Brillamento mine e/o ordigni bellici
Lungo la spiaggia di levante di Caorle e più precisamente in località Falconera, a circa 100 metri dalla battigia, è stata delimitata e segnalata una zona di ritrovamento di ordigno bellico per la successiva rimozione o brillamento da parte di personale tecnico militare. - E' fatto divieto a chiunque di accedere a tale zona, sostare o transitare con qualunque mezzo nonché effettuare qualsiasi attività potenzialmente idonea ad interferire con le operazioni di messa in sicurezza dell'area..


Ordinanze on line RSS

Le ultime ordinanze emanate sono:
Ord. 02 / 2009 - Portoferraio - Esercitazione Militari
Ord. 01 / 2009 - Napoli - Regate veliche "CAMPIONATO NAZIONALE- CLASSE ALTURA" per il giorno 11/01/09
Ord. 02 / 2009 - Gela - Verifiche per la prova del nuovo sistema di ormeggio del campo boe del porto isola di Gela

Consulta tutte le ordinanze...

Il bollettino del mare

Consulta il Meteomar relativo ai bacini del Mediterraneo emesso dall'Aeronautica Militare alle ore 06, 12, 18 e 00 UTC.

Prodotti "Modello Nettuno"
- le previsioni relative ad altezza e direzione dell'onda, periodo e direzione dell'onda, stato del mare (scala Douglas) e vento. Accedendo alla moviola è possibile visualizzare tutte le scadenze del modello.

Ascolta il bollettino su Radio Guardia Costiera.

La rassegna stampa RSS

Gli ultimi articoli pubblicati sono:
Nuovo Quotidiano di Puglia - 08/01/2009 - Gallipoli (LE). E dopo la pesca la paura.;
Corriere Mercantile - 08/01/2009 - "Porto, sarà un 2009 "caldo" ";
La Provincia di Latina - 08/01/2009 - Porto, il Prefetto si mobilita;
Il Messaggero - 08/01/2009 - Porto ostruito: i soldi ci sono ma la draga non è disponibile;

Consulta tutti gli articoli di stampa...

Nautica da diporto

Patente Nautica - Modello unico per il rilascio, duplicato, rinnovo ed ammissione agli esami per il conseguimento della patente nautica e lista della documentazione da allegare.

Quali dotazioni tenere a bordo? - Consulta l'elenco delle dotazioni di sicurezza da tenere a bordo durante la navigazione.

Consulta www.diporto.guardiacostiera.it tutte le informazioni, normative e molto altro ancora sulla nautica da diporto.

Gare e Affidamenti Pubblici

Bandi di gara, informazioni sulle gare aggiudicate e affidamenti sotto soglia del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera.

Bandi di gara - consulta l'elenco dei bandi di gara pubblicati dai Comandi periferici.

Eventi, collaborazioni ed altro...

Campagna di sensibilizzazione
"SEGNALI... IN SOCCORSO DEL MARE"

Le Capitanerie di Porto di Gela, Gioia Tauro, Napoli, Pescara, Reggio Calabria, Roma, Torre del Greco, Trieste e l'Ufficio Circondariale Marittimo di Anzio, Corigliano Calabro , Ischia, Otranto, Procida, Porto Santo Stefano, provvedono al ritiro gratuito di tutti i segnali di soccorso scaduti (razzi, fuochi a mano, boette fumogene, etc). Per le modalità di consegna, rivolgersi ai numeri telefonici dei Comandi che aderiscono alla campagna.

Consulta l'archivio con tutte le notizie...