15 Luglio 2019

Museo Archeologico Ferruccio Barreca, la storia evolve in design: presentazione progetto di rinnovamento dell’immagine del MAB

Prosegue al Mab la stagione di appuntamenti all’insegna dell’innovazione. Domani, martedì 16 luglio, alle 19, verrà presentato al pubblico “La Storia Evolve in Desing”: un progetto di rinnovamento dell'immagine del Museo archeologico Ferruccio Barreca. Lo studio e la rielaborazione artistica dei contenuti è stata curata da Mara Damiani: artista, designer e Art Director con ampia esperienza di design e illustrazione a livello internazionale.

15 Luglio 2019

Iniziativa di Educazione Ambientale (Bandiera Blu), lunedì 22 appuntamento a Maladroxia

“Il Comune e l’Ambiente”. Altra iniziativa di Educazione Ambientale organizzata dal Comune di Sant’Antioco nell’ambito del programma Bandiera Blu. Lunedì 22 luglio, dalle 10, presso lo stabilimento balneare dedicato ai pazienti gravi e gravissimi, “Isola Del Cuore” (Maladroxia), il Sindaco Ignazio Locci, il Consigliere Comunale con delega all’Ambiente Pasquale Renna e il responsabile dell’Ufficio Ambiente, Michele Tagliafico, incontrano cittadini e turisti. Nell’occasione verranno illustrati il progetto “Bandiera Blu a Maladroxia” e le varie iniziative di salvaguardia ambientale messe in campo dall’Amministrazione Comunale. Vi aspettiamo!

12 Luglio 2019

Arena Fenicia Festival, si parte domani con il concerto di Mauro Palmas

Prende il via domani, sabato 13 luglio, alle 21.00, con il concerto dell’artista Mauro Palmas, l’Arena Fenicia Festival, giunto quest’anno alla terza edizione. “Palma de Sol” è il titolo dell’opera che il poliedrico musicista (mandola, mandoloncello e liuto cantabile) e compositore Mauro Palmas porterà sul palco di via Giosuè Carducci.

11 Luglio 2019

Residenza Artistica, Auditorium - riqualificazione ex Mercato Civico: approvazione Studio di fattibilità

La Giunta Comunale di Sant’Antioco, con la delibera N° 88 del 09/07/2019, ha approvato lo Studio di fattibilità tecnico-economica del progetto di riqualificazione del Mercato civico – Residenza Artistica, Auditorium, finanziato con 1.822.000,00 euro provenienti dal “Fondo per lo sviluppo delle isole minori” e circa 177 mila euro dal Bilancio Comunale.

9 Luglio 2019

Avviso convocazione prove di idoneità cantiere Lavoras

Avviso convocazione prove idoneità L.R. n. 1 del 11/01/2018 art. 2 programma integrato plurifondo per il lavoro “lavoras” – misura “cantieri di nuova attivazione” si rende noto che in data 17 luglio 2019 avranno luogo le prove di idoneita’ relative al cantiere lavoras per il progetto di “intervento patrimonio pubblico ed efficientamento delle procedure comunali”.

9 Luglio 2019

Necropoli Punica, avviato il cantiere per valorizzazione settore Nord

Ha preso il via nei giorni scorsi il cantiere che punta alla valorizzazione del settore Nord della Necropoli Punica di Sulky, una delle più vaste del Mediterraneo e tra le aree archeologiche di maggiore pregio di Sant’Antioco. «Il nostro obiettivo – spiega il Sindaco Ignazio Locci – è rendere fruibile il sito, attraverso un percorso di visita protetto, sia nell’area esterna, sia nelle suggestive e ricche tombe che compongono gli spazi sotterranei. Il progetto, a cui si legano concrete ricadute turistiche, è il risultato della collaborazione tra il Comune di Sant’Antioco, la Fondazione di Sardegna e la Soprintendenza di Cagliari, a cui vanno i nostri ringraziamenti».

8 Luglio 2019

Vinicio Capossela a Sant’Antioco, il 18 al MAB e il 19 luglio in concerto all’Arena Fenicia

Sant’Antioco si prepara ad accogliere Vinicio Capossela, cantautore, poeta e “immaginatore”, per un doppio appuntamento tra cultura e musica. Il 18 luglio Capossela sarà al MAB, Museo Archeologico Ferruccio Barreca (ingresso libero e gratuito), per una “chiacchierata” in compagnia del saggista Goffredo Fofi e del giornalista antiochense Stefano Salis. Mentre il giorno seguente si esibirà in concerto all’Arena Fenicia, dove presenterà al pubblico l’ultima sua raccolta di brani inediti: “Ballate per uomini e bestie”.

4 Luglio 2019

Al via campagna disinfestazione blatte

Si parte con la campagna di disinfestazione delle blatte nel centro urbano di Sant’Antioco. Lunedì 8 luglio, dalle 6.30 alle 8.30, il servizio di prevenzione SISP dell’ATS Sardegna opererà in via Rinascita e in Via Nazionale. Seguiranno (e ne verrà data pronta comunicazione) il Lungomare Cristoforo Colombo e il Lungomare Caduti di Nassirya, Piazza Ferralasco, via Roma, Corso Vittorio Emanuele e Piazza Umberto.