14 Aprile 2021

662° Festa di S.Antioco Martire, tra Fede e Devozione

Si rinnova l’atteso appuntamento con “sa Festa Manna” che, come ogni anno, quindici giorni dopo Pasqua, richiama la comunità di Sant’Antioco e della Sardegna tutta a stringersi attorno al Martire S.Antioco, medico e guaritore, Patrono di Sant’Antioco e della Sardegna.

14 Aprile 2021

Proroga dell’attività didattica a distanza fino al 19 aprile per le scuole “via Bologna”, “via Manno” e “Mannai”.

Proroga dell’attività didattica a distanza fino al 19.04.2021 per le scuole primarie di “via Bologna” e di “via Manno”, e per la scuola secondaria di primo grado “Mannai”.

Il Sindaco ha emesso una nuova ordinanza sindacale in attesa della definizione amministrativa delle cosiddette “quarantene” per il personale scolastico impiegato nelle altre scuole cittadine.

13 Aprile 2021

Ordinanza sindacale, da domani didattica in presenza per alcune scuole cittadine

Il Comune di Sant’Antioco informa che, con l’ordinanza sindacale N° 12, a partire da domani, mercoledì 14/04/2021, è stata disposta la didattica in presenza esclusivamente per le scuole dell’infanzia “via Lazio” e “via Virgilio”, nonché per la scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi (classi prime, così come imposto dalle regole sulla “zona rossa”).

12 Aprile 2021

Al via le domande per l'iscrizione negli elenchi integrativi dei giudici popolari di Corte d'Assise e di Corte d'Assise d'Appello

Il Comune di Sant’Antioco informa i residenti nel territorio del Comune non iscritti negli albi definitivi dei giudici popolari in possesso dei requisiti (si rimanda all'avvio in allegato), che possono presentare domanda per l'iscrizione negli elenchi integrativi dei giudici popolari di Corte d'Assise e di Corte d'Assise d'Appello.

9 Aprile 2021

Borsa di studio nazionale, al via le domande

Il Comune di Sant’Antioco informa che è possibile presentare istanza per accedere alla borsa di studio nazionale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie per l’anno scolastico 2020-2021.

7 Aprile 2021

Progetto "Promemoria Auschwitz", il Comune cerca 13 giovani

Si rinnova l’appuntamento con il progetto “Promemoria Auschwitz” finanziato dal Comune di Sant’Antioco e gestito dall’Associazione ARCI Sardegna in cooperazione con l’Associazione “Deina”. 13 i giovani che potranno prendere parte al percorso di alta formazione.

6 Aprile 2021

Didattica a distanza per tutte le scuole di Sant’Antioco fino al 14 aprile

Disposta la didattica a distanza dal 7 al 14 aprile 2021 per tutti i vari ordini di scuola che fanno parte dell’Istituto globale di Sant’Antioco e dell’Istituto IPIA “Emanuela Loi” di Sant’Antioco. L’ordinanza è frutto del continuo monitoraggio della situazione da parte di tutti gli enti interessati, dall’Amministrazione all’ATS, fino alla Dirigenza scolastica.

6 Aprile 2021

Scuola, fornitura libri di testo: pubblicazione graduatorie

Si informano le famiglie interessate che in data 02 aprile 2021 è stata pubblicata all'albo pretorio la graduatoria provvisoria degli ammessi e degli esclusi per la concessione di “Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti della scuola secondaria di 1° e 2° grado per l’anno scolastico 2020/2021.