Turismo sostenibile, Ecolabel: webinar e l'esperienza MuMa Hostel

20 Gennaio 2021

Nell’ottica del progetto di costruzione di Sant’Antioco quale destinazione turistica sostenibile, vi proponiamo il webinar "L'Ecolabel dell'UE per le strutture ricettive - insieme per una ripresa sostenibile" in programma il 21 gennaio 2021 a partire dalle 10.20.

Ottavia Pietropoli, consulente Ecolabel per le strutture ricettive, presenterà l’esperienza del MuMA Hostel di #SantAntioco in rappresentanza dell'Italia: il seminario mirerà a presentare il marchio Ecolabel UE agli operatori nel settore del turismo e a cercare la loro collaborazione per la promozione e nella presentazione dei criteri del marchio Ecolabel UE e del processo di applicazione ai potenziali richiedenti interessati.

Il marchio Ecolabel UE ha pensato che sarebbe interessante per i partecipanti sapere perché abbiamo scelto di far certificare il #Mumahostel con l'Ecolabel UE, il valore aggiunto che ci ha portato l'Ecolabel UE, in termini di visibilità ma anche protezione ambientale e risparmio economico. Si potranno anche esprimere idee su come gli operatori turistici possono supportare meglio la promozione del marchio. Tre ‘success stories’ saranno presentate dalle 10:20 alle 11:00, il #Mumahostel in rappresentanza dell'Italia, poi la Francia e La Spagna.

AllegatoDimensione
PDF icon Webinar e registrazione link355.95 KB
Area tematica: