Avviso per i beneficiari Legge Regionale 20/97

7 Aprile 2020

Per chi ancora non l’avesse fatto, si invitano gli interessati a presentare la richiesta di accesso ai benefici della L.R. 20/97, per l'anno 2020. La domanda deve essere compilata e trasmessa all'ufficio Protocollo preferibilmente entro il 31 maggio 2020, allegando la fotocopia della carta d'identità e l’autocertificazione del reddito e l’ISEE 2020. Si precisa che nell’autocertificazione del reddito devono essere indicate tutte le entrate, di qualsiasi natura, percepite nell'anno 2019 (pensione d’invalidità civile e di altra natura compresa la tredicesima mensilità, assegno di mantenimento, REIS, REDDITO DI CITTADINANZA, contributi economici a qualsiasi titolo percepiti, mobilità, indennità di disoccupazione...), esclusa l'indennità di accompagnamento. Nel caso il beneficiario non abbia nessun reddito deve essere specificato che il reddito è pari a 0 (ZERO).

Dal 2018, su richiesta della Regione, gli utenti beneficiari della Legge Regionale 20/97 dovranno presentare anche l’ISEE ordinario relativo all’anno 2020 che andrà allegato alle dichiarazioni sostitutive cumulative previste per interdetti, amministrati e minori ad un’apposita lettera di trasmissione. Per quanto riguarda i benefici a favore di minori di genitori separati, invece, dovrà essere allegato l’ISEE minori.

Nel caso in cui non verrà allegata tutta la documentazione richiesta compreso l’ISEE 2020 il contributo verrà sospeso.

Tutta la modulistica indicata nella presente comunicazione è disponibile c/o il sito del Comune di Sant’Antioco, presso il Centralino del Comune di Sant’Antioco, piazza Italo Diana n. 1. Le domande potranno essere presentate presso il protocollo del Comune di Sant’Antioco, dal lunedì al venerdì, dalle 11.00 alle 13.00 o via PEC protocollo@comune.santantioco.legalmail.it . Non saranno prese in considerazione richieste pervenute via mail.

Solo per eventuali chiarimenti o comunicazioni è possibile rivolgersi anche via mail servizisociali@comune.santantioco.ca.it o telefonicamente al 366.3180370.

PDF icon Avviso L.R. 20/97104.99 KB
Microsoft Office document icon Modulo rinnovo L.R. 20/9731.5 KB