Per festeggiare il Capodanno negozi aperti no-stop per tre giorni
Sant'Antioco, ordinanza del sindaco Mario Corongiu. Apertura no-stop per tre giorni. Bar, ristoranti, pizzerie, negozi e tutte le attività commerciali che volessero tenere le serrande aperte giorno e notte durante le tre giornate attorno a Capodanno potranno farlo.
Lo stabilisce un'ordinanza, che il sindaco Mario Corongiu ha firmato ieri mattina, che concede alle attività commerciali cittadine di tenere le serrande sollevate per tre giorni (30 e 31 dicembre e primo gennaio) ventiquattro ore su ventiquattro.
«Abbiamo organizzato diversi appuntamenti culturali e per la prima volta un concerto di Capodanno in riva al mare - spiega il primo cittadino - con lo spirito di tenere i giovani in città e dare una adeguata ospitalità, con gli esercizi commerciali aperti, a chi intende trascorre la notte di San Silvestro a Sant'Antioco». L'iniziativa concordata dal Comune con il Centro commerciale naturale ha come obiettivo, appunto, quello di dare servizi all'altezza agli ospiti. Con l'annunciato concerto del gruppo musicale fiorentino “Bandabardò” nel lungomare la notte di San Silvestro si prevede un'affluenza di non meno di quindicimila persone. «Vogliamo che chi vuole salutare a Sant'Antioco l'arrivo del nuovo anno - afferma Umberto Cau, presidente del Ccn - abbia la possibilità di stare in giro quanto vuole e godere della nostra ospitalità».
Alla base dell'accoglienza ci sarà la possibilità di offrire servizi di ristoro e commerciali senza limiti di orario. L'ordinanza del primo cittadino intende anche offrire una risposta alle critiche e alle proteste dei gestori di pubblici esercizi che lamentano spesso che non si organizzano eventi importanti per richiamare in città più visitatori e turisti.
TITO SIDDI
Unione Sarda


