Siete qui Home Rassegna Stampa


Rassegna stampa

Smentita articolo Unione Sarda del 22/10/2014

PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 22 Ottobre 2014 17:32

Smentita dei dipendenti del Comune di Sant'Antioco, in relazione all'articolo dell' Unione Sarda del 22/10/2014, sul ricorso al TAR contro le antenne di telefonia mobile.

pdfLeggi il comunicato

 

Laboratorio di critica cinematografica

PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 11 Ottobre 2013 16:25

Al via il  Laboratorio  dal 14 al 18 ottobre  presso l'Università di Cagliari in via Is Mirrionis 1

Il laboratorio è organizzato dal Celcam (Centro per l’Educazione ai Linguaggi del Cinema, degli Audiovisivi e della Multimedialità) dell'Università di Cagliari e dal Circolo del cinema “Immagini” di Sant'Antioco, curatore della rassegna internazionale di cortometraggi “Passaggi d'Autore: intrecci mediterranei”. La campagna di iscrizioni è stata un successo: sono arrivate tantissime domande che hanno superato i posti a disposizione!

 

Enel: frequente disservizio di distribuzione

PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 07 Agosto 2013 20:17

Forte denuncia del sindaco di Sant'Antioco Mario Corongiu contro L'Enel distribuzione che da diversi giorni ormai fa registrare una marea di problemi in alcune zone del paese lasciando senza energia elettrica il centro urbano e le attività commerciali. Il Sindaco dopo ll'ennesimo e non più improvviso black-out ha deciso di reagire in difesa dei cittadini di Sant'Antioco inermi di fronte al gigante della distribuzione dell'energia elettrica che ormai con cadenza sempre più vicina vede l'interruzione dell'energia elettrica con conseguenti problemi sopratutto di natura economica.

 

Entro il 18 arriveranno le boe di segnalazione

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 10 Giugno 2013 18:17

Buona notizia per gli utilizzatori del canale, professionisti, soprattutto pescatori ma anche diportisti, le boe di segnalazione del canale dovrebbero arrivare entro il 18 giugno in paese e potrà cominciare la posa in opera delle stesse per risolvere finalmente una questione che sembrava di difficile risoluzione.

 

Crocieristi in visita alla città

PDF  Stampa  E-mail  Domenica 12 Maggio 2013 08:56

Crocieristi in arrivo nella cittadina lagunare. L’appuntamento è per giovedì prossimo, quando in porto arriverà una nave da crociera, gemella di quella che approdò nel 2009 e che diede modo agli operatori turistici e ai commercianti di mostrare le capacità di accoglienza della città. «Si tratta di una nave maltese», dice il comandante del porto Federico Pucci. Per l'Ufficio circondariale marittimo si tratta di ordinaria amministrazione: la nave, che attraccherà in testata al molo, ospiterà circa centocinquanta croceristi ed è lunga poco meno di novanta metri.

 

Presentato il programma della sagra del Patrono

PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 27 Marzo 2013 00:00

Una tradizione rispettata, a metà tra sacro e profano. Il programma della prossima festa di Sant'Antioco, patrono della città e della Sardegna, si terrà con una giusta misura di manifestazioni di carattere religioso e civile ma anche e soprattutto con una notevole dose di sobrietà visto il momento economico che il territorio (e non solo) sta attraversando.

 

Due giornate sulla cultura della donazione

PDF  Stampa  E-mail  Domenica 24 Marzo 2013 00:00

Due giornate sui trapianti con l'equipe medica del centro regionale del Brotzu insieme all'associazione Prometeo. La prima giornata si è svolta venerdì nella sala consiliare, la seconda ieri allo Scientifico Lussu. In molti si sono confrontati con i medici presenti e i responsabili dell'associazione sulla questione dei trapianti.

 

Giornata della memoria con gli alunni delle scuole

PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 22 Marzo 2013 00:00

Giornata dedicata alla memoria quella di ieri mattina per gli alunni dell'istituto comprensivo di Sant'Antioco e Calasetta. In una sorta di assemblea plenaria i bambini delle classi quarte e quinte dei plessi di via Virgilio, via Bologna e via XXIV Maggio, hanno potuto incontrare Modesto Melis, 93 anni, sopravvissuto al campo di concentramento di Mauthausen. Dalla sua voce hanno potuto sentire il racconto di un grande orrore del ventesimo secolo.

 
Pagina 1 di 76