Siete qui Home News Contributo ambientale di soggiorno, Avviso rivolto a gestori di case e appartamenti per vacanze, Hotel, B&B, Affittacamere, Agriturismi, Residenze turistiche alberghiere, Campeggi, Ostelli

PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 06 Giugno 2018 09:20

getsione software

Giovedì 31 maggio 2018 si è tenuto un incontro formativo sul Contributo Ambientale di Soggiorno di recente istituzione, in occasione del quale è stato presentato il software gestionale acquistato dall’Amministrazione per semplificare gli adempimenti connessi all’imposta: gli uffici comunali competenti hanno provveduto a illustrare il funzionamento del programma, rilasciando agli utenti le relative credenziali di accesso mediante il link https://imposta-soggiorno.com/santantioco/

Si ricorda che chiunque conceda in locazione immobili di proprietà (locazioni turistiche), anche per periodi inferiori a 30 giorni, è soggetto all’obbligo di richiedere il pagamento dell’imposta di soggiorno secondo le modalità indicate dal Regolamento comunale.

L’Amministrazione, attraverso l’ausilio del software di nuovo acquisto, è infatti già in grado di individuare le strutture e, in generale, chiunque in forma privata attui le locazioni turistiche nel territorio comunale. Dal controllo effettuato dagli Uffici, infatti, allo stato attuale sono emerse circa un 80% di strutture e/o immobili non censiti che dovrebbero richiedere il pagamento dell’imposta ai loro eventuali soggiornanti. Si invitano dunque gli interessati a recarsi presso l’Ufficio Tributi del Comune al fine di ottenere le informazioni necessarie per l’applicazione dell’imposta e per regolarizzare la propria posizione. Tutte le comunicazioni potranno avvenire anche via mail utilizzando l’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.