Siete qui Home


Isola In Fermento

“Isola in fermento”, Arena Fenicia di Sant’Antioco (30 settembre – 1° ottobre) - Un viaggio immaginario della Sardegna tra birre artigianali, slow-food e tanto, tantissimo divertimento. Nasce a Sant’Antioco “Isola in Fermento”, un evento organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il birrificio “Rubiu”, pensato per soddisfare le esigenze di tutti e capace di far confluire in un unico contenitore le degustazioni delle rinomate birre artigianali e del cibo da strada all’insegna dello slow-food, con attività collaterali di gusto naturalistico e culturale che conducono alla scoperta dell’isola di Sant’Antioco attraverso suggestive escursioni. Il tutto arricchito dalla musica di qualità del cantautore nuorese Piero Marras, della band di Carbonia Molly’s Chamber e dall’intrattenimento degli artisti di strada. Centro della manifestazione, in programma il 30 settembre e il primo ottobre prossimi, sarà l’Arena Fenicia, splendido spazio all’aria aperta immerso tra innumerevoli testimonianze archeologiche dell’antica Sulky.

 

In occasione della manifestazione “ISOLA IN FERMENTO” (birre artigianali, gastronomia, musica e divertimento) che l’amministrazione comunale  sta’ organizzando per il prossimo 30 settembre - 1° ottobre c/o l’arena fenicia, e’ previsto uno spazio promozionale  dedicato a tutti gli esercenti commerciali e attività ricettive che volessero proporre  prezzi scontati e/o tariffe convenzionate.

Per aderire all’iniziativa occorre inviare una mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  inserendo una breve descrizione della struttura e della tipologia dell’offerta che si intende proporre, comprensiva di tutte le informazioni utili al visitatore ai fini di eventuali contatti e/o prenotazioni. inoltre, dovrà essere allegata  almeno una foto identificativa del locale.

Tutte le informazioni, verranno pubblicate nei canali web di questo comune nella pagina dedicata all’evento, al fine di dare massima divulgazione e visibilità all’offerta proposta da ogni esercente.

 

L’ASSESSORE AL TURISMO

     Dr.ssa Roberta Serrenti

 
 
PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 18 Settembre 2017 11:01

Il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria – prima convocazione - per il giorno 18 Settembre – Lunedi - alle ore 19:00, presso la Sala Consiliare, per la trattazione degli argomenti di cui al seguente ordine del giorno:

1. INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO SANT’ANTIOCO ATTIVA SU: GESTIONE IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI;
2. PRESENTAZIONE LINEE PROGRAMMATICHE RELATIVE ALLE AZIONI E AI PROGETTI DA REALIZZARE NEL CORSO DEL MANDATO (ART. 46 T.U. EE.LL. E ART. 24 DELLO STATUTO COMUNALE);
3. VARIAZIONE N° 5 AL BILANCIO DI PREVISIONE 2017/2019;
4. REVISIONE STRAORDINARIA DELLE SOCIETA’ PARTECIPATE;
5. NOMINA 1^ COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE: AMMINISTRAZIONE GENERALE – PERSONALE – DIRITTI DEL CITTADINO – FINANZE – PROGRAMMAZIONE   PATRIMONIO – REGOLAMENTI E POLIZIA MUNICIPALE;

6. NOMINA 2^ COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE: TERRITORIO – URBANISTICA- PROBLEMI DELL’AMBIENTE – SETTORI PRODUTTIVI – LAVORI PUBBLICI ED  INVESTIMENTI;

7. NOMINA 3^ COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE:SERVIZI SOCIALI – CULTURA – PATRIMONIO STORICO – ARTISTICO – ISTRUZIONE PUBBLICA E ATTIVITA’  SPORTIVE;
8. MOZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO SANT’ANTIOCO ATTIVA SU: PIANO VIARIO STRAORDINARIO DEL SULCIS, REALIZZAZIONE NUOVE OPERE DELLA RETE  VIARIA NELL’ISOLA DI SANT’ANTIOCO;

 

Il Sindaco

Avv. Ignazio Locci

   
PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 14 Settembre 2017 12:47

Attività Integrate Per L’empowerment, La Formazione Professionale, La Certificazione Delle Competenze, L’accompagnamento Al Lavoro, La Promozione Di Nuova Imprenditorialità, La Mobilità Transnazionale Negli Ambiti Della Green & Blue Economy
SEAVOYAGER - Nuove competenze per il turismo diportistico - Progetto Finanziato dal POR SARDEGNA FSE 2014-2020 - CCI 2014IT05SFOP021 - Asse prioritario 1 - Occupazione - LINEA B - pdfAvviso - pdfModulo Domanda - pdfSintesi Progetto

 
PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 14 Settembre 2017 10:01

Ieri la Regione ha pubblicato l’elenco dei Comuni beneficiari dei fondi per la manutenzione dei corsi d’acqua e la mitigazione del rischio idrogeologico. Ci duole tuttavia comunicare che Sant’Antioco risulta esclusa dalla ripartizione delle somme messe a bando dalla Regione. È evidente che non è stato fatto il possibile per sfruttare questa possibilità e, per questo, me ne assumo le responsabilità in quanto primo cittadino. Sono convinto che si tratti semplicemente di un “passo falso” sui cui questa Amministrazione dovrà riflettere attentamente con l’obiettivo di evitare il ripetersi di simili episodi.

Il Comune resta vigile e in prima linea nella lotta ai rischi idrogeologici: procederemo celermente alla verifica delle emergenze che insistono sul nostro territorio e, qualora la fase di studio richiedesse interventi mirati, cercheremo di reperire i fondi attingendo dalle casse comunali.

Ignazio Locci
Sindaco Comune di Sant’Antioco

 
PDF  Stampa  E-mail  Martedì 12 Settembre 2017 09:36

A seguito dei lavori urgenti per la messa in sicurezza della struttura scolastica, si comunica che la scuola dell’infanzia Carlo Sanna aprirà lunedi’ 18 settembre 2017. pdfOrari apertura

L’assessore Alla Pubblica Istruzione
Dott.ssa Rosalba Cossu

 
PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 11 Settembre 2017 10:44

Estarte 2017

 

Dal 16 Settembre al 24 settembre, le Sale del MAB, Museo archeologico Barreca, ospiteranno una mostra d’arte collettiva che coniuga l’esposizione degli antichi oggetti dalla storia millenaria alla contemporanea espressione artistica di pittura, scultura e fotografia.

L’inaugurazione della mostra è prevista il 16 settembre a partire dalle 21.00, per l’occasione sarà possibile conoscere gli artisti, immergersi nella loro arte anche attraverso una mostra estemporanea all’interno del giardino museale accompagnata da musiche sperimentali made in Sardegna e degustazione delle produzioni locali di Carignano con le cantine Arrevesa, Binu Forti, Xabarra e Primu.

La mostra d'arte contemporanea vede il coinvolgimento di differenti artisti, una miscellanea di opere che spaziano dalla pittura alla scultura, dal collage al riciclo, dall’utilizzo di tecniche sperimentali alla fotografia.

I diciassette fotografi del Circolo fotografico f 7.1, propongono un’originale lettura del patrimonio culturale dell’isola di Sant’Antioco, attraverspo lo sguardo contemporaneo di Gloria Asunis, Giorgio Baghino, Alessandra Balia, Angelo Balia, Fedele Balia, Cristian Calabrò, Massimo Calabrò, Davide Cau, Viviana Frau, Virginia Locci, Fiorella Meloni, Paola Mercenaro, Stefano Puddu, Sergio Pusceddu, Alessandro Siddi, Marco Siddi, Stelio Usai

Saranno presenti due opere di venti artisti: Gianmarco Basciu, Chiara Caredda, Giuliana Cauli, Nicola Derf, Fabio, Marco Fontana, Francesco Garau, Luca Lindiri, Antonietta Mascia, Federica Nocco, Bruno Piga, Maristella Portas, Claudio Rosa, Gianni Salidu, Serena Salis, Antonello Sanna, Ines Sitzia, Giuseppe Tuveri, Marco Vigo.
Una sezione della mostra sarà inoltre dedicata al maestro Gianni Salidu con l’esposizione di quindici opere sagomate dalle sue mani sapienti nei legni locali di ginepro, olivastro e limone, ma anche nell'onice, l’alabastro e la trachite.
La serata sarà accompagnata dalle originali sonorità del TRIO JAZZ creato dalla fusione dei linguaggi musicali di Andrea Schirru al piano, Massimo Spano al contrabbasso e Alessandro Garau alla batteria. Proseguirà con le variopinte melodie delle THE LONGUETTES, un frizzante trio vocale accompagnato dal piano di Andrea Schirru e creato dalle vocalità di Daniela Puggioni, Michela Mura e Silvia Follesa. Un viaggio musicale che fa tappa per i grandi classici swing e le armonie delle grandi big band, attraversa il ritmo sfrenato dei boogie-woogie del pre e dopo guerra, passa per l’easy pop al femminile e approda ad alcune indimenticabili hit italiane e straniere dei magici anni ’60.

 
PDF  Stampa  E-mail  Domenica 10 Settembre 2017 12:48

A causa del maltempo, il concerto del noto cantante nuorese Piero Marras, in programma questa sera alle 21.00 all’Arena Fenicia di Sant’Antioco, è stato rinviato. L’evento, rientrante nella prima edizione dell’Arena Fenicia Festival, si terrà il 30 settembre prossimo, sempre all’Arena Fenicia, alle 21.00, con ingresso gratuito.

Siamo ottimisti e guardiamo il bicchiere mezzo pieno: nonostante la pioggia abbia imposto l’annullamento dell’esibizione odierna, la accogliamo con piacere, giacché la nostra terra ne aveva decisamente bisogno. E, soprattutto, consideriamo il posticipo della data come l’occasione per allungare ulteriormente la stagione turistica, nell’ottica della destagionalizzazione.
 
Siamo certi che, dopo il successo di pubblico delle prime due esibizioni (sia Max Gazzè, che Alex Britti hanno chiamato a raccolta tantissimi amanti della buona musica nella suggestiva cornice dell’Arena Fenicia) anche lo spettacolo di Piero Marras non sarà da meno. L’Arena Fenicia Festival continua!
 
Ignazio Locci
 
Sindaco di Sant’Antioco
 
Roberta Serrenti
 
Assessore Turismo e Spettacolo
 
Pagina 1 di 205