Siete qui Home


L’intervento, che ha un costo di 11mila euro e si inserisce nell’ottica di garantire maggiore decoro urbano alla nostra città, porterà svariati benefici alle attività commerciali e alle abitazioni private che si affacciano sul Corso: più luce, igiene e sicurezza. Il nostro obiettivo, inoltre, è quello di prenderci cura del viale alberato programmando interventi con cadenza regolare.

alb04alb01

 

A partire da domani verrà ripristinata la funzionalità dei bagni pubblici di Coe Quaddus, eccetto quella delle docce. Ho dato mandato di provvedere allo spurgo delle fosse settiche: ci sembra giusto ripristinare un servizio fondamentale per bagnanti e visitatori. Gli uffici tecnici stanno intanto procedendo con la verifica dei vari livelli di responsabilità: l’obiettivo è di andare a fondo a questa vicenda che, ancora una volta, comporta la spesa di soldi pubblici. Quest’ultimo intervento costerà infatti alle casse comunali 1400 euro che vanno a sommarsi ai 1600 già spesi.

 
PDF  Stampa  E-mail  Martedì 25 Luglio 2017 09:58

Il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria – prima convocazione - per il giorno 31 Luglio 2017 – Lunedì - alle ore 12:30, e in seconda convocazione per il giorno 1 Agosto 2017 – Martedì - alle ore 13:30 presso la Sala Consiliare, per la trattazione degli argomenti di cui al seguente ordine del giorno:

 

Determina 1238/2017 - L.R. 11/85 Provvidenze ai nefropatici - Liquidazione maggio/giugno 2017

Si informa gli aventi diritto che i mandati relativi alla L.R. 11/85 sono stati emessi in data 24 luglio 2017 e verranno accreditati nei relativi Conti Correnti Bancari/Postali con valuta 26/27 luglio 2017 fatte salve eventuali anomalie.

 

Determina 1199/2017 - L.R. 4/2006 Programma ritornare a casa. Rimborso buste paga per il mese di giugno 2017.

Si informa gli aventi diritto che i mandati relativi alla L.R. 4/2006 sono stati emessi in data 24 luglio 2017 e verranno accreditati nei relativi Conti Correnti Bancari/Postali con valuta 26/27 luglio 2017, fatte salve eventuali anomalie.

 
PDF  Stampa  E-mail  Sabato 22 Luglio 2017 22:05
Il rilancio dell’edilizia passa anche dal rafforzamento dell’Ufficio tecnico comunale. Ed è proprio in quest’ottica che uno dei primi provvedimenti della Giunta è stato quello di procedere con l’avviso pubblico per il conferimento del posto di Responsabile dei Servizi al Territorio, le cui domande di partecipazione scadranno alle 12.00 del due agosto 2017. Ma non è tutto: perché a breve prenderà avvio anche il bando per la selezione dell’Istruttore tecnico aggiuntivo, da assegnare alle medesime funzioni. L’obiettivo, appunto, è dotare l’Ufficio tecnico delle risorse umane indispensabili per dare le giuste risposte al comparto dell’edilizia, in agonia da troppo tempo: la buona volontà, la capacità e l’impegno degli attuali addetti all'Ufficio tecnico, infatti, non bastano a sopperire alle carenze di personale e alla mancanza di un responsabile.
 
 
Perché se è vero che la crisi dell’edilizia è legata alla congiuntura economica negativa, è d’altro canto vero che a Sant’Antioco le opere private vanno a rilento in quanto l’Ufficio competente non può assolvere all’intera mole di lavoro, nonostante l’impegno dell’attuale Istruttore tecnico. E cittadini e liberi professionisti sanno bene quanto tempo occorra per ottenere anche una semplice concessione.
 
 
In riferimento, dunque, “All’avviso pubblico per il conferimento di un incarico Art. 110 CO D.Lgs 267/2000 per la copertura del posto di responsabile dei servizi al territorio” (Categoria D. posizione economica D1 “Istruttore Direttivo) in pubblicazione presso l’Albo pretorio del Comune di Sant’Antioco (www.comune.santantioco.ca.it), si precisa che l’incaricato dovrà seguire tutte le attività, garantendone il regolare funzionamento, del Servizio SUAPE e del Servizio Urbanistica e Tutela del Paesaggio. Sappiamo bene che non sarà semplice rimettere in moto l’edilizia antiochense, ma siamo altrettanto consapevoli di essere sulla giusta strada.
 
PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 21 Luglio 2017 13:39

IMG-20170721-WA0003

 

Chiarimento n. 2 - Si rende noto che la relazione geologica–geotecnica è già in possesso della stazione appaltante e sarà messa a disposizione di tutti i partecipanti. Sant’Antioco, 21/7/2017

Il Responsabile del procedimento
Arch. Jr Paolo Pinna


Bando e documentazione completa
 

Determina 1212/2017 - L.R. 09/2004 - Provvidenze a favore di cittadini sardi affetti da neoplasia maligna - Liquidazione 1 semestre 2017 - Si informa gli aventi diritto che i mandati relativi alla L.R. 09/2004 sono stati emessi in data 21 luglio 2017 e verranno accreditati nei relativi Conti Correnti Bancari/Postali, con valuta 25/26 luglio 2017, fatte salve eventuali anomalie.

 

Determina 1225/2017 - L.R. 20/1997 Sofferenti Psichici. Liquidazione provvidenze ai beneficiari per il periodo da gennaio a giugno 2017. Si comunica che i mandati relativi alla L.R. 20/97 sono stati emessi in data 20 luglio 2017 e verranno accreditati nei relativi Conti Correnti Bancari/Postali degli aventi diritto, con valuta 24 luglio 2017, fatte salve eventuali anomalie.

 

Avviso pubblico per il conferimento di un incarico art. 110 co. 1 d.lgs 267/2000, per la copertura del posto di responsabile dei servizi al territorio - pdfBando - pdfDomanda

 

Creazione di una Mailing list commercianti e operatori nel settore turistico, culturale e ricettivo

Per facilitare gli scambi di informazione tra l’Amministrazione e i commercianti operanti nel settore turistico, culturale e ricettivo, al fine di facilitare la collaborazione e la creazione di una rete tra soggetto pubblico e soggetti privati si ritiene opportuno creare un elenco con gli indirizzi telematici e i numeri telefonici. Pertanto, si invitano gli operatori in oggetto, laddove interessati, ad inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Oggetto: Creazione di una Mailing list commercianti e operatori nel settore turistico, culturale e ricettivo, indicando nel messaggio oltre all’indirizzo mail, anche nome e cognome del titolare dell’attività, denominazione o ragione sociale, indirizzo e recapito telefonico.

L’assessore al Turismo e Spettacolo

     Dott.ssa Roberta Serrenti

 
Pagina 1 di 201