Siete qui Home


Sabato 27 agosto alle ore 19.00 presso il MAB Museo archeologico Ferruccio Barreca di Sant’Antioco, verrà presentato il volume Sardinia Corsica et Baleares Antiquae XII, relativo alla più importante e ampia collezione archeologica privata dell’antico centro urbano di Sulci, di proprietà della famiglia Biggio. La formazione della collezione archeologica risale al principio del secolo scorso, grazie alla fruttuosa collaborazione di Giuseppe Biggio, Luigi Biggio e Antonio Taramelli, l’allora Soprintendente delle antichità della Sardegna, i quali hanno tentato di limitare lo smembramento e la dispersione dell’enorme patrimonio archeologico antiochense. Tale opera è stata poi perseguita nell’ambito della stessa famiglia, dai fratelli Iosto e Ortensio. A distanza di un secolo lo studio scientifico dei reperti inediti della raccolta, ad opera degli studiosi Piero Bartoloni, Francesca Cenerini e Sara Muscuso, consente di ampliare ed arricchire le conoscenze relative all’antica storia della città favorendo la valorizzazione del patrimonio archeologico locale.

 

collezione biggio

 

Si rinnova come ogni anno la manifestazione "Al mare che tutto unisce", ideata da Gianni Salidu e giunta ormai alla 14° edizione. La manifestazione in memoria di tutti i caduti in mare si svolgerà a Sant'Antioco nei giorni 27-28-29 Agosto e il 3-4 Settembre. Numerose le iniziative di ques'anno che spazieranno dall'estemporanea di scultura, conferenze, esibizione di kite surf, gara di pesca in apnea, concorso fotografico e il suggestivo e tradizionale corteo in barca fino all'isola della Vacca per deporre una corona di alloro ai piedi dell'opera "La Sirena" di Gianni Salidu, adagiata a 12 mt. di profondità.

 

santantioco abbraccia il mare 2016

 
PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 18 Agosto 2016 13:36

gruttas obertas

 
PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 18 Agosto 2016 13:31

estarte 2016

 
PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 08 Agosto 2016 07:51

Registro pubblico degli assistenti familiari - pdfConsulta il registro

 

 

Avviso Pubblico – Manifestazione d'interesse per l’individuazione di operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’incarico professionale di servizi tecnici di architettura ed ingegneria per i lavori denominati ”Interventi di messa in sicurezza nella scuola primaria di via Virgilio”. CIG: Z731AC6BD6 - Scadenza: 26/08/2016 - pdfAvviso - pdfCorrispettivi - docDomanda

 
PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 03 Agosto 2016 10:29

surf

 
 

Manifestazione d'interesse incarico professionale scuola via Bologna - pdfElenco sorteggiati

 
PDF  Stampa  E-mail  Martedì 26 Luglio 2016 09:12

Avviso pubblico - Informiamo la cittadinanza che sono disponibili i moduli per la concessione dei contributi per il rimborso del canone di locazione L. 431/98 art. 11 - pdfLeggi l'Avviso - pdfBando - pdfModulo Domanda

 
PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 25 Luglio 2016 06:34

Il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria – prima convocazione - per il giorno 29 Luglio 2016 – Venerdì - alle ore 16:00, presso la Sala Consiliare, per la trattazione degli argomenti di cui al seguente ordine del giorno:

 
Pagina 1 di 184