Siete qui Home Premio Arciere Isola di Sant'Antioco Edizione 2010 Premio Arciere 2010: I Vincitori.

Premio Arciere 2010: I Vincitori.

PDF  Stampa  E-mail  Sabato 17 Aprile 2010 19:20
La proclamazione dei vincitori ha concluso, con grande successo, la seconda edizione del Premio d'arte contemporanea Arciere, promosso dal Comune di Sant'Antioco e dall'Associazione Sulcitana di Storia e Archeologia "Arciere" (AASSA) e patrocinato dalla Presidenza della Regione Sardegna.

La commissione giudicante, presieduta dal prof. Vittorio Sgarbi, ha assegnato il Premio ad ex aequo per la

Categoria Invitati a:

Agostino ArrivabeneNicola Samori' e Peter Demetz.

Nella Categoria Open la Giuria ha ancora premiato ad ex aequo:

Luciana Cano e Giulia Casula.

Inoltre sono state segnalate le opere di :

Maurizio Bottoni, Mimmo Centonze, Greta Frau, Cesare Inzerillo, Stefano Mosena, Fabrizia Paglia, Livio Scarpella nella categoria invitati, mentre per la

categoria Open hanno ricevuto una menzione Riccardo Evangelisti, Vincenzo Grosso e Luigina Massariello.

L'anno scorso era stata premiata un'opera di Lino Frongia che oggi è in copertina nell'ultimo romanzo di Salvatore Niffoi, "Il Bastone dei miracoli", (Adelphi)"a testimonianza della qualità raggiunta dal Premio che si avvia a diventare un appuntamento di eccellenza dell'arte contemporanea.