Siete qui Home Comunicazioni Area Amministrativa Servizi Sociali AVVISO - Incontro Informativo Campi di Volontariato internazionale - 31/03/2017 - Aula Consiliare - Sant'Antioco

PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 23 Marzo 2017 09:07

Ai Dirigenti, agli Insegnanti, agli Studenti, ai Cittadini

L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Sant’Antioco dal marzo 2016 ha messo a disposizione di tutti i cittadini il Servizio “Ci Siamo! – InformaLavoro & Centro Eurodesk” – al fine di garantire a tutti l’Informazione e il Supporto necessario per cogliere e costruire insieme nuove opportunità!

Pertanto, siamo lieti di invitarvi all’Incontro Informativo sui Campi di Volontariato internazionale che si terrà venerdì 31 marzo 2017, a partire dalle ore 10.00, presso la l’Aula Consiliare del Comune di Sant’Antioco sita in Piazzetta Italo Diana n. 1 in Sant’Antioco.

L’evento, organizzato in cooperazione con l’Associazione Lunaria, ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti dettagliate informazioni sulle modalità di partecipazione ai Campi di Volontariato estivi, quali esperienze a breve termine (generalmente non oltre le 3 settimane), incentrate sulla solidarietà, sulla comunicazione e sull’integrazione tra i volontari e la comunità ospitante.

I Campi di Volontariato rappresentano un’opportunità per chi intende vivere un’esperienza internazionale, stimolante sia dal punto di vista linguistico che culturale per la loro valenza formativa ed educativa. Pertanto si prestano per essere inseriti all’interno dei Percorsi di Alternanza Scuola Lavoro.

La locandina dell'incontro può essere scaricato seguendo questo collegamento:
jpgSCARICA LOCANDINA

Nella speranza che possiate accogliere e diffondere il nostro invito a partecipare all’incontro, restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti e vi porgiamo i nostri più cordiali saluti.

L’Assessore alle Politiche Sociali
Mariella Piredda

Per Info e Contatti sul Servizio:

Pagina Facebook: Informalavoro & Centro Eurodesk Ci Siamo