Siete qui Home Comunicazioni Area Amministrativa Servizi Demografici AVVISO - Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica - Voto degli elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e familiari conviventi.

PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 11 Gennaio 2018 09:08

In occasione dell’elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica del 4 Marzo 2018, è prevista la possibilità di esercizio del voto per corrispondenza da parte degli elettori che si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi per motivi di lavoro, studio o cure mediche, nonché dei loro familiari conviventi.

Gli elettori interessati iscritti nelle liste elettorali del Comune di Sant’Antioco devono presentare apposita domanda all'Ufficio Elettorale entro il 31 gennaio 2018 (trentaduesimo giorno antecedente la data di svolgimento della consultazione elettorale) con possibilità di revoca entro lo stesso termine.
La dichiarazione di opzione redatta su carta libera (preferibilmente sul modello allegato), alla quale va allegata copia del documento d’identità valido dell’elettore, deve in ogni caso contenere l’indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale ed una dichiarazione  attestante il possesso dei requisiti di cui al comma 1 del citato art. 4-bis della legge 451/2001, resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.
L’istanza può essere inviata per posta, per posta elettronica, anche non certificata, agli indirizzi sotto indicati oppure può essere recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato.

Posta ordinaria:
Ufficio Elettorale - Comune di Sant’Antioco, Piazzetta italo Diana, n. 1
Posta elettronica ordinaria (PEO): margherita.fadda @comune.santantioco.ca.it

ALLEGATI
pdf· Modello di opzione da utilizzare dagli elettori temporaneamente all’estero che intendono esprimere il voto per corrispondenza

Per informazioni e chiarimenti:
Ufficio Elettorale Comune di Sant’Antioco - Tel. 0781/8030264 – 0781/8030214
Orario dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e lunedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00

Sant’Antioco, 9 Gennaio 2018

Avv. Ignazio Locci