Siete qui Home

Investimento di 900 mila euro per l’efficientamento energetico di Municipio e scuola Fermi

PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 14 Settembre 2018 11:37

efficienza energetica pa

Il Comune di Sant’Antioco si aggiudica 811 mila euro di fondi europei a gestione regionale per l’efficientamento energetico. Fondi che si sommano alla compartecipazione comunale di 100 mila euro, per un totale di oltre 911 mila euro che verranno investiti per l’efficientamento energetico del Palazzo Comunale e della scuola Enrico Fermi. «Con un importante progetto dedicato alla salvaguardia dell’ambiente e all’efficienza energetica, la nostra Amministrazione ha partecipato al bando regionale per il finanziamento di “Interventi di efficientamento energetico e di realizzazione di micro reti in strutture pubbliche nella Regione Sardegna. POR FESR 2014-2020, portando a casa cospicue risorse che saranno necessarie per ammodernare gli edifici pubblici – commenta il sindaco Ignazio Locci – in particolare, ci concentreremo sul Municipio e sulla scuola Fermi. In riferimento all’intervento sulla Fermi, mi preme sottolineare che questi lavori andranno ad aggiungersi a quelli già compiuti negli edifici scolastici cittadini (Antioco Mannai, Via Bologna, Via Virgilio, Generale Carlo Sanna), a testimonianza dell’attenzione sempre alta nei confronti degli edifici scolastici, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza».

In merito, interviene anche l’assessore dei Lavori Pubblici Francesco Garau:«Con questo intervento si possono garantire risparmi diretti sul costo dell’energia – commenta – dando un grosso contributo anche alla salvaguardia dell’ambiente: i lavori si concentreranno sull’involucro edilizio degli edifici e, in particolare, sugli infissi e sul cappotto termico, oltre che sull’utilizzo di impianti di climatizzazione ad alta funzionalità».