Siete qui Home


REIS, "Agiudu Torrau": proroga presentazione domande

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 03 Settembre 2018 08:17

La Regione concede la proroga alla presentazione delle domande per l’accesso al REIS – “Agiudu torrau”: il nuovo termine è fissato al 14 settembre prossimo. Non solo: la Regione ha anche stabilito che i nuclei familiari che alla data di scadenza degli avvisi comunali 2018 stiano ancora beneficiando del sussidio REIS a valere sulle risorse 2016-2017, possono presentare domanda per il nuovo avviso. Nel caso di ammissibilità potranno percepire il sussidio economico solo dal mese successivo a quello di conclusione dell’erogazione REIS 2016-2017, a condizione che l’impegno assunto dal nucleo familiare sia stato rispettato.

La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata direttamente o spedita con Racc. A/R all’Ufficio Protocollo del Comune di Sant’Antioco - Piazzetta Italo Diana, 1 - oppure trasmessa all’indirizzo PEC Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il 14/09/2018. Il modulo di domanda, composto da 3 pagine, è disponibile presso le sedi del Servizio Sociale e sul sito internet del Comune di Sant’Antioco. La presentazione di moduli incompleti, ossia privi di una o più pagine, non firmati e non debitamente compilati in ogni loro parte, determina l'esclusione dal procedimento. E' responsabilità del cittadino verificare la correttezza della documentazione presentata (istanza, firma, allegati) all'Ufficio Protocollo.

La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere corredata dall’Autocertificazione attestante il possesso dei requisiti di partecipazione e le informazioni richieste ai fini dell'ammissione al beneficio; copia di documento d’identità in corso di validità. La domanda dovrà essere presentata da un solo componente del nucleo familiare. A conclusione del procedimento si provvederà alla pubblicazione sul sito del Comune dell'elenco degli ammessi al beneficio e degli esclusi distinti per categoria con indicazione del numero di protocollo generale assegnato all'istanza. Sarà cura dell’interessato richiedere e conservare il numero di protocollo generale assegnato alla domanda, numero utile ai fini della conoscibilità dell'esito del procedimento.

L’Avviso pubblico, i requisiti e il modulo di domanda sono disponibili presso l’ufficio dei Servizi Sociali, in via Risorgimento 37, e nel sito istituzionale dell’ente, www.comune.santantioco.ca.it.

pdfRiapertura Avviso pubblico REIS 2018    docMODULO DOMANDA REIS 2018