Siete qui Home


Giovedì 30 agosto il Sulky Festival in Piazza De Gasperi

PDF  Stampa  E-mail  Martedì 28 Agosto 2018 10:52

sulky fetsival

In attesa che l’Arena Fenicia Festival entri nel vivo con gli spettacoli in programma a partire da sabato 1 settembre (ad esibirsi per primo sarà Francesco De Gregori) torna il Sulky Festival, serie di appuntamenti musicali e di intrattenimento organizzati dall’amministrazione comunale e allestiti nei principali luoghi di ritrovo antiochensi. Questo giovedì (30 agosto) sarà il turno di Piazza De Gasperi, cuore del centro storico cittadino. Alle 21.00 si parte con Antico Baule in “Old circus new version”, uno spettacolo di teatro di strada destinato a bambini e adulti nel quale i due protagonisti ricreano l’atmosfera circense d’altri tempi. Dopo una vita da artista, Tianello riesce ad allestire il suo circo che presenta con spavalderia promettendo al pubblico numeri straordinari con artisti internazionali. Ma, con lo zampino di Arcibaldo (il clown factotum), lo spettacolo prende una strana piega e numero dopo numero lascia il pubblico a bocca aperta tra una risata e un applauso.

A seguire, alle 22.30, sarà il turno di “Luca Cocco solo piano”. Pianista di formazione classica, Luca Cocco spazia nei suoi concerti in piano solo tra la tradizione e l’improvvisazione di natura jazz. A momenti più allegri vengono alternate ballate che ci portano a riscoprire grandi classici della cultura musicale.

Sabato 1 settembre l’Arena Fenicia Festival 2018 entrerà nel vivo con il concerto del celebre cantautore italiano Francesco De Gregori, in programma alle 21.30. Il giorno seguente, 2 settembre, l’Arena Fenicia si sposterà in Piazza Italia, con il concerto gratuito della “Paolo Nonnis orchestra”. Infine, l’8 settembre, si torna all’Arena Fenicia con la musica di Gemitaiz, star acclamata dai più giovani. Per info e acquisto biglietti per i concerti di De Gregori e Gemitaiz, www.arenafeniciafestival.it.