Siete qui Home

Presentato programma estivo eventi, si parte anche con il Centro Servizi per il Territorio

PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 22 Giugno 2018 11:41

immagine inaugurazione

È stato inaugurato ieri il Centro Servizi per il territorio, struttura che ambisce a diventare punto di riferimento per Sant'Antioco e per i visitatori, nonché centro di “aggregazione” delle attività che hanno sede nell’isola. Inoltre, alla presenza di un folto pubblico, è stato anche presentato il cartellone di eventi allestito dall’Amministrazione comunale, che accompagnerà cittadini e turisti lungo tutta l’estate del 2018. Un programma ricco e variegato all’insegna del “vietato annoiarsi”: confermati gli appuntamenti con l’Arena Fenicia Festival, che quest’anno vedrà salire sul palco dell’Arena Fenicia Ermal Meta (13 agosto), Francesco De Gregori (1 settembre) e Gemitaiz (8 settembre); e il Sulky Festival, che ogni giovedì, fino al 6 settembre, proporrà due spettacoli al giorno: il primo di intrattenimento dedicato ai bambini, il secondo musicale e alla portata di tutti. Manifestazioni che ruoteranno in tre distinte zone della città: Via Roma e Piazza Italia; Lungomare e Piazza Ferralasco; Piazza De Gasperi. Non mancheranno i classici: Calici di stelle (10 agosto) e Gruttas Obertas (20 agosto). E ancora Isola in Fermento (29 e 30 settembre) la cui prima edizione si è svolta nel 2017. E ci sono anche due importanti novità: Cabarena (28 e 29 luglio) che per due giornate vedrà alcuni tra i più grandi cabarettisti sardi esibirsi sul palco dell’Arena Fenicia; e Verso le isole slow (15 luglio), appuntamento enogastronomico a cura di Slow Food. E, naturalmente, come ogni anno si festeggerà la Festa di S.Antioco Martire (1 agosto), che riproporrà alcune tra le manifestazioni che hanno segnato Sa Festa Manna della primavera scorsa.

Esprime soddisfazione l’assessore al Turismo e allo Spettacolo Roberta Serrenti, che insieme al Sindaco, al Presidente del CCN Sulki e al Direttore di Confcommercio, ha presenziato all’inaugurazione del Centro Servizi per il Territorio: «Abbiamo messo su un cartellone che anche quest’anno punta sui grandi eventi, come l’Arena Fenicia Festival, accanto al quale si colloca una programmazione fitta che vede anche il coinvolgimento di associazioni e commercianti. Tra i tanti momenti di intrattenimento, mi preme sottolineare che il Sulky Festival, quest’anno, ruoterà in tre aree della città, in modo da ravvivare tutti i centri nevralgici cittadini, compresa Piazza De Gasperi, cuore del centro storico. E per vivere appieno l’estate, abbiamo anche potenziato l’app Sant’Antioco Eventi, nella quale verranno inseriti (in gran parte sono già presenti) tutti gli appuntamenti che si terranno quest’estate nell’isola». Nei prossimi giorni il Centro Servizi per il Territorio organizzerà la distribuzione del materiale cartaceo. Ieri, infine, ha preso ufficialmente il via l’estate con una Fiera che, lungo via Roma, ha visto la partecipazione di alcune tra le eccellenze aderenti al CCN, e i primi due spettacoli del Sulky Festival.