Siete qui Home

659esima Festa di S.Antioco, dal 14 al 16 aprile: Conferenza di presentazione eventi

PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 04 Aprile 2018 07:24

Immagine coordinata

Si rinnova il culto di S.Antioco Martire, il Santo Patrono della città e di tutta la Sardegna. La festa, arrivata alla sua 659° edizione e in programma dal 14 al 16 aprile prossimi, sarà presentata in conferenza stampa venerdì 6 aprile, alle 11.00,all'Archivio Storico diSant'Antioco, in via Castello 2 (fronte Piazza De Gasperi - Basilica). Durante l’incontro con i giornalisti sarà annunciato il fitto manifesto di appuntamenti religiosi e laici, tra enogastronomia e spettacoli di intrattenimento. Tra le novità, la prima edizione della ‘Fiera Enogastronomica’, con stand provenienti da tutta la Sardegna e la vendita di prodotti tipici della tradizione. Ma non mancheranno i classici appuntamenti delle Pariglie “Sa cursa po Santu Antiogu” e le consuete processioni con l’appuntamento per il pellegrinaggio verso la Basilica di Piazza De Gasperi e la tradizionale benedizione de “Is Coccois” offerti al Santo. Durante gli eventi serali sono previste esibizioni di gruppi folk e la musica di qualità con i “Sud Sound System &Bag a Riddim Band”, mentre la chiusura della tre giorni sarà dedicata allo spettacolo pirotecnico. Alla conferenza stampa di presentazione degli eventi interverranno, tra gli altri, il sindaco di Sant’Antioco Ignazio Locci, gli assessori comunali del Turismo e della Cultura, Roberta Serrenti e Rosalba Cossu.