Siete qui Home

Evento conclusivo Progetto Orientamento “Ci Siamo!”, venerdì 9 febbraio

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 05 Febbraio 2018 11:22

Locandina Ci Siamo

L’Amministrazione comunale di Sant’Antioco e la Cooperativa Sociale Millepiedi Onlus organizzano l’evento conclusivo del Progetto di Orientamento “Ci Siamo!”,avviato nel Novembre 2016 e conclusosi nel Dicembre 2017, destinato ai giovani dai 14 ai 30 anni, residenti nei Comuni di Calasetta, Carbonia, Carloforte, San Giovanni Suergiu e Sant’Antioco. L’appuntamento è fissato per venerdì 9 Febbraio 2018, alle 10.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Sant’Antioco.

Interverranno al convegno il Sindaco e l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sant’Antioco, ente cofinanziatore del progetto; gli operatori del Servizio Sociale del Comune di Sant’Antioco e della Cooperativa “Millepiedi”; i rappresentanti dei Comuni di Masainas, Carloforte e San Giovanni Suergiu, enti nei quali è stato attivato uno sportello di orientamento “Ci Siamo!”; il coordinamento nazionale “Eurodesk”.

Il Progetto ha coinvolto un totale di 671 giovani attraverso la realizzazione di attività di orientamento scolastico-professionale, orientamento individuale e di gruppo a sportello e orientamento alla creazione d’impresa –quest’ultimo realizzato grazie alla partnership dello IAL Sardegna.L’evento conclusivo nasce con la finalità di raccontare il Progetto, le sue azioni ed i risultati raggiunti per condividere una pratica orientativa innovativa e sperimentale che ha coinvolto una rete di cinque comuni del Sulcis Iglesiente attraverso un servizio di orientamento itinerante, aggregante e definito “su misura” per rispondere efficacemente alle “nuove” esigenze/problematiche e alla “nuova” solitudine dei giovani rispetto alla gestione delle “nuove e continue” transizioni della vita adulta e per colmare quindi le carenze orientative rispetto all'educazione permanente dei Comuni coinvolti nel Servizio.