Siete qui Home

“Accordo quadro”, lavori su strade e marciapiedi

PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 01 Febbraio 2018 11:21

WhatsApp Image 2018-01-30 at 18.01.02

Nel novembre scorso, l’Amministrazione comunale ha sottoscritto un “Accordo quadro” con una ditta locale allo scopo di snellire i tempi della burocrazia e intervenire tempestivamente su strade, marciapiedi, piazze e parcheggi comunali del tessuto urbano che necessitano di manutenzione. «Abbiamo investito circa 40 mila euro, validi sia per gli ultimi mesi del 2017 che per l’annualità 2018 – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Garau – per risolvere con celerità tutta una serie di contingenze che insistono sulla viabilità di Sant’Antioco: l’operatore individuato dagli Uffici comunali ha già provveduto a sistemare alcuni punti critici della città». In particolare, all’ingresso del palazzetto dello sport (lato via XXIV Maggio) con la ricostruzione della pavimentazione in porfido; nel Lungomare Amerigo Vespucci, anche in questo caso con ricostruzione di un ampio tratto di pavimentazione in porfido; in via Borgo Solci, sistemazione tratto strada; e nella scuola secondaria di primo grado “Mannai”: i lavori si sono concentrati sulla ricostruzione del marciapiede di ingresso, dove, in occasione di piogge abbondanti, si creavano allagamenti che impedivano l’accesso all’istituto, soprattutto agli studenti disabili.