Siete qui Home

Conclusi i lavori nella scuola di Via Virgilio, da oggi i bambini ritornano nelle loro classi

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 22 Gennaio 2018 13:15

Sono terminati con successo i lavori di riqualificazione della scuola primaria di “Via Virgilio”, inquadrati nel programma regionale Iscola. Nell’agosto scorso, durante la ristrutturazione dell’immobile, erano emersi inaspettati problemi ai solai. Questo aveva imposto un supplemento di interventi che, non essendo preventivati, non potevano essere conclusi in tempo per l’avvio dell’anno scolastico 2017-2018. Per superare questo inconveniente, con l’obiettivo di non far perdere neanche un giorno di scuola agli alunni, l’Amministrazione, di concerto con gli Uffici comunali e con la direzione dell’Istituto Comprensivo Statale “Sant’Antioco-Calasetta”, aveva deciso di avviare le lezioni in un’altra sede: le classi della “Via Virgilio”, infatti, erano state temporaneamente trasferite nell’Istituto “Enrico Fermi” di Monte Cresia e gli studenti della scuola Secondaria “Enrico Fermi” nella Scuola Secondaria “Antioco Mannai”.

Dopo quattro mesi di lavori e di attesa, i bambini di “Via Virgilio” sono finalmente rientrati nelle loro aule e a giorni anche i ragazzi della Fermi, ospiti nella Mannai, potranno riappropriarsi dei loro spazi. Intanto, la storica scuola di “Via Virgilio” è diventata più funzionale e sicura, un importante luogo di crescita e formazione per le generazioni future.