Procedura pubblica per la manifestazione di disponibilità a svolgere prestazioni di lavoro da retribuirsi mediante contratto di lavoro subordinato a tempo determinato presso cooperativa

PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 14 Marzo 2018 08:06

Cattura

Al via le domande di partecipazione per il “Cantiere occupazionale di sostegno al reddito Over 50”. Sette disoccupati residenti nel Comune di Sant’Antioco, rientranti nella fascia di età 50-65 anni, entreranno presto al lavoro a tempo determinato (25 ore settimanali, 84 giornate lavorative), e svolgeranno mansioni di area tecnica e manutentiva (dipinture, piccole riparazioni, sistemazioni stradali, verde pubblico, supporto uffici tecnici). La domanda di partecipazione, il cui modulo è disponibile presso il centralino del Comune, negli uffici dei Servizi Sociali in via Risorgimento 37, o nel sito www.comune.santantioco.ca.it, dovrà essere presentata entro il 30 marzo 2018, corredata da attestazione ISEE 2017 in corso di validità e da fotocopia del documento di identità. La domanda potrà essere consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Sant’Antioco; spedita per raccomandata del servizio postale con ricevuta di ritorno; inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Obiettivo dell’Amministrazione Comunale è valorizzare la fascia anagrafica 50-65, che presenta particolari difficoltà rispetto alle altre per quanto attiene la ricerca del lavoro e dell’occupazione, con uno specifico progetto di utilità sociale. Si riesce così a offrire occasioni di impiego e/o di integrazione del reddito a persone uscite dal mondo del lavoro con una garanzia di copertura previdenziale e contro gli infortuni sul lavoro.

Possono partecipare le persone disoccupate iscritte presso il Centro per l’Impiego di Carbonia che, alla scadenza del presente avviso, dispongono dei seguenti requisiti: residenza nel Comune di Sant’Antioco da non meno di ventiquattro mesi; 50 anni di età e non più di 65; essere in stato di disoccupazione o inoccupazione e non percepire sovvenzioni pubbliche o indennità di disoccupazione e/o mobilità; non essere beneficiari di contributi pubblici quali REIS, REI, SIA, e/o dei benefici previsti dalla L.R. 20/1997 (Indennità a favore di sofferenti mentali), fatti salvi eventuali contributi economici una tantum erogati dal Comune di Sant’Antioco; non avere un reddito ISEE superiore a 7.000,00 Euro. Sulla base delle richieste dei candidati, verrà predisposta una graduatoria secondo i seguenti parametri di valutazione: 10 punti per le famiglie mononucleari; 5 punti per conviventi con genitore/i ultraottantenni. A parità di punteggio verrà considerata, come criterio di precedenza, la maggiore età anagrafica. A ulteriore parità l’ISEE più basso.