Siete qui Home Bandi Area Amministrativa Servizi Sociali Contrasto esclusione sociale REIS 2017 - Avviso Pubblico


Contrasto esclusione sociale REIS 2017 - Avviso Pubblico

PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 01 Settembre 2017 11:26

Contrasto esclusione sociale REIS 2017 - pdfLeggi l'Avviso

Che cosa è il R.E.I.S.
Il R.E.I.S. prevede l'erogazione di un sussidio economico mensile ai nuclei familiari in condizione di povertà. Il sussidio è condizionato allo svolgimento di un percorso di inclusione sociale attiva definito nel progetto personalizzato con il nucleo familiare beneficiario e finalizzato al superamento della condizione di povertà. (segue...)

Possono presentare domanda i nuclei familiari che rientrino in una delle categorie individuate dalla Regione Sardegna e indicati all'art. 5 "Criteri per l'accesso al beneficio" dell'Avviso Pubblico e che risultino in possesso dei requisiti indicati all'art. 4 "Requisiti di partecipazione".

Si evidenzia che con la Delibera di Giunta Regionale 108 del 24/08/2017 “MISURA REGIONALE DI CONTRASTO ALL’ESCLUSIONE SOCIALE E ALLA POVERTA’ DENOMINATA REIS – ATTO DI INDIRIZZO”, al fine di agevolare gli aspiranti beneficiari è stato stabilito:

1) di avviare le procedure di assegnazione dei benefici reis per l’anno 2017, facendo salve le domande e la relativa istruttoria della graduatoria definitiva dei beneficiari 2016, approvata con determinazione del Responsabile del Servizio n. 1423 del 23/08/2017, con esclusione dei beneficiari del REIS 2016;

2) di garantire ai cittadini che non avessero presentato domanda la possibilità di inoltrare l’istanza secondo le modalità previste nel presente Avviso Pubblico.

Come presentare la domanda
La domanda di partecipazione, compilata secondo il fac simile che segue (docclicca per scaricare), dovrà essere consegnata direttamente, o spedita con Raccomandata con Avviso di Ricevimento, all'Ufficio Protocollo del Comune di SANT'Antioco, oppure, può essere trasmessa al seguente indirizzo di PEC Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Scadenza
La domanda deve essere presentata entro venerdì 15 settembre 2017.

L'Assessorato alle Politiche Sociali
Dott.ssa Eleonora Spiga