Siete qui Home Bandi Area Amministrativa Servizi Sociali


Area Amministrativa-Servizi Sociali: Bandi

Graduatorie provvisorie REIS anno 2017

PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 15 Febbraio 2018 11:52

Il Comune di Sant’Antioco informa che sono in pubblicazione presso la sede dei Servizi Sociali in via Risorgimento 37 e nel sito istituzionale del Comune di Sant’Antioco www.comune.santantioco.ca.it. le graduatorie provvisorie del Reis, annualità 2017. Il Reis è una misura regionale di contrasto all’esclusione sociale e alla povertà istituita con la Legge Regionale n° 18 del 2 agosto 2016 “Reddito di inclusione sociale. Fondo regionale per il reddito di inclusione sociale - Agiudu torrau”.

 

Avviso pubblico “Bonus idrico 2016”, al via le domande di accesso

PDF  Stampa  E-mail  Martedì 16 Gennaio 2018 09:07

Il Comune di Sant’Antioco informa che è disponibile la documentazione necessaria per richiedere l’accesso al “Bonus idrico” relativo all’annualità 2016, agevolazione tariffaria a carattere sociale. Il modulo di domanda è reperibile presso il sito internet www.comune.santantioco.ca.it e gli uffici dei Servizi Sociali, in via Risorgimento 37. La richiesta dovrà essere presentata all’Ufficio protocollo entro il 28 febbraio 2018, utilizzando l’apposito modulo, e dovrà essere corredata dal modello ISEE in corso di validità 2017 e dalla fotocopia del documento di riconoscimento.

Possono essere ammessi a presentare domanda di rimborso i cittadini che, alla data di pubblicazione del bando, sono in possesso della residenza nel Comune di Sant’Antioco; di un’utenza ad uso domestico residente o di utenze condominiali che hanno la residenza nell’indirizzo di ubicazione dell’utenza condominiale; di fatture per il Servizio Idrico Integrato pagate o non pagate e relative al periodo consumi anno 2016; di un ISEE (in corso di validità relativo all’annualità 2017) del nucleo familiare non superiore a 10 mila euro. Si fa presente che la graduatoria degli aventi diritto sarà definita secondo l’ammontare dell’ISEE e l'ordine cronologico di arrivo delle istanze al Protocollo Generale del Comune di Sant’Antioco. La collocazione in graduatoria non comporterà automaticamente diritto all'erogazione del contributo riconosciuto: i rimborsi saranno erogati secondo le modalità approvate dall’Ente di Governoesino ad esaurimento del budget assegnato al Comune di Sant’Antioco, pari a 48.440,163 euro.

Abbanoa applicherà l'agevolazione riconoscendo un credito che decurterà dall'importo insoluto delle fatture già emesse se riferite al periodo consumi anno 2016; se invece le fatture del 2016 risultano pagate procederà ad accreditare l'importo nelle fatture consumi di successiva emissione.

Documentazione: pdfBando bonus idrico 2018 - pdfAvviso - docDomanda

 

L. 162/98 – Presentazione nuovi piani personalizzati e proroga piani esistenti

PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 29 Dicembre 2017 07:44

L. 162/98 – Presentazione nuovi piani personalizzati: pdfAvviso - Proroga piani: pdfAvviso - docModulo predisposizione progetto 2017/2018 - docModulo dichiarazione atto notorietà - pdfDelibera Giunta Regionale - pdfScheda salute - docDelega riscossione

 

Domanda di accesso al ReI (Reddito di Inclusione)

PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 20 Dicembre 2017 08:42

L’Amministrazione comunale informa che sono aperte le procedure per la presentazione della domanda di accesso al ReI (Reddito di inclusione). I moduli di domanda possono essere reperiti presso il sito internet del Comune di Sant’Antioco (scarica circolare INPS e modulo) o presso gli uffici dell’Assessorato ai Servizi Sociali, in via Risorgimento N° 37, il martedì e il giovedì dalle 10.00 alle 12.00. La domanda, cui devono essere allegate le certificazioni ISEE E DSU, deve essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Sant’Antioco secondo gli orari di apertura al pubblico. 

Il Reddito di Inclusione (ReI) è una misura di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale introdotta dal decreto legislativo 15 settembre 2017, n. 147, emanato in attuazione della legge-delega 15 marzo 2017 con decorrenza dal 1° gennaio 2018.
Tale misura prevede un beneficio economico erogato attraverso l’attribuzione di una carta prepagata emessa da Poste Italiane SpA ed è subordinata alla valutazione della situazione economica e all’adesione a un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa. Il beneficio economico sarà erogato per un massimo di 18 mesi, dai quali saranno sottratte le eventuali mensilità di Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA) percepite. Il nucleo richiedente dovrà soddisfare specifici requisiti di residenza e anagrafici, economici, di composizione del nucleo familiare e di compatibilità, specificamente dettagliati nella circolare.

 

Progetto azioni attive sport e musica rivolto a bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni - Pubblicazione graduatorie

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 18 Dicembre 2017 08:27

Progetto azioni attive sport e musica rivolto a bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni - Pubblicazione graduatorie - pdfGraduatoria attività sportive - pdfGraduatoria attività musicali

 

Avviso progetto azioni attive sport e musica rivolto a bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni - Proroga scadenza

PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 08 Novembre 2017 11:42

Si comunica che sono stati prorogati i termini per l'inoltro delle domande per il progetto Azioni attive per lo Sport e la Musica al 15.11.2017 - Vai al bando

 

Avviso pubblico progetto sport-terapia - PLUS distretto socio sanitario di Carbonia

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 06 Novembre 2017 08:02

Avviso pubblico progetto sport-terapia - PLUS distretto socio sanitario di Carbonia - pdfAvviso - pdfAllegato 1 - pdfAllegato 2 - pdfAllegato 3

 

Avviso Pubblico per la raccolta di manifestazioni d’interesse finalizzate alla composizione di un partenariato per la co-progettazione e l’attuazione di progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità “INCLUDIS”

PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 02 Novembre 2017 12:29

Avviso Pubblico per la raccolta di manifestazioni d’interesse finalizzate alla composizione di un partenariato per la co-progettazione e l’attuazione di progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità “INCLUDIS”
Asse Inclusione sociale PO FSE 2014-2020 - OT 9 – Priorità I – Obiettivo specifico 9.2. Azione 9.2.1 - pdfAvviso - pdfManifestazione d'interesse - pdfModulo progetto partner - pdfModulo soggetti ospitanti

 
Pagina 1 di 10