Test per i turisti e obbligo di utilizzo delle mascherine in tutto il territorio regionale: nuova Ordinanza RAS

12 Settembre 2020

In particolare, si legge nell’Ordinanza, "Con decorrenza immediata è fatto obbligo sull’intero territorio regionale di indossare per l’intera giornata protezioni delle vie respiratorie (mascherine) in tutti gli ambienti chiusi o aperti in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno 1 metro. Non sono soggetti all’obbligo i bambini al di sotto dei 6 anni nonché i soggetti con forme di disabilità".

Quanto ai provvedimenti per chi arriva in Sardegna, si sottolinea l'obbligo di registrazione per "tutti i soggetti che intendono imbarcarsi su linee aeree o marittime dirette in Sardegna, a prescindere dai luoghi di provenienza e al solo fine di monitorare gli ingressi e le permanenze su tutto il territorio regionale".

PDF icon Ordinanza Regionale N 43118.5 KB
PDF icon Nota esplicativa Ordinanza 86.66 KB