660° Festa di S.Antioco, incontro pubblico per distribuzione materiale informativo

16 Aprile 2019

In vista delle celebrazioni della 660° edizione della Festa di S.Antioco Martire, in programma a Sant’Antioco dal 4 al 6 maggio prossimi (cui si aggiunge una serie di appuntamenti: “Aspettando Sa Festa Manna”, dal 30 aprile al 3 maggio), l’Amministrazione comunale organizza un incontro pubblico, rivolto alle associazioni e ai cittadini: appuntamento giovedì 18 aprile, alle 15.30, in aula consiliare, per la distribuzione del materiale informativo e per la descrizione, nel dettaglio, del programma della Festa del Patrono della Sardegna, la più antica dell’isola.

«Giovedì distribuiremo il materiale pubblicitario – spiega l’assessore al Turismo Roberta Serrenti – ad associazioni, cittadini e commercianti. L’appuntamento sarà inoltre utile per illustrare il programma, che quest’anno, in attesa dei tre giorni canonici di celebrazioni, dal 4 al 6 maggio, si arricchisce di una serie di eventi dal sapore prettamente culturale. Manifestazioni che, inserite nell’ambito di ciò che abbiamo denominato “Aspettando Sa Festa Manna”, prenderanno il via il 30 aprile e si concluderanno il 3 maggio. Questo a dimostrazione del fatto che la Festa di S.Antioco e il suo programma di celebrazioni sono il frutto dell’impegno congiunto degli assessorati e degli uffici comunali, nonché delle associazioni culturali e di volontariato, dei commercianti e dei cittadini. Una grande macchina organizzativa che dà il massimo per celebrare nel migliore dei modi il nostro Santo, a cui tutta la comunità di Sant’Antioco e l’intera Sardegna sono profondamente devoti. Per queste ragioni, per giovedì alle 15.30 auspico un’ampia partecipazione».